App. Tailor: estende i tuoi screenshot

Tailor è senza dubbio una delle applicazioni più comode, utili e funzionali presenti su App Store che ogni utente iOS dovrebbe istallare sul proprio dispositivo.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sullo Store proprietario di Apple, con la possibilità di acquistare una versione a pagamento per eliminare le pubblicità a soli 3,49€.

Ma veniamo al sodo: cosa permette di fare questa applicazione?

Sicuramente una delle funzioni più amate su Android ma ancora assente di default su iOS è sicuramente la possibilità di scattare screen estesi. Per chi non sapesse cosa fossero gli screen estesi consentono di “allungare” la porzione di schermo catturabile con uno screen in modo da evitare di scattare e inviare 2 o più foto per inviare, ad esempio, un file completo e troppo lungo per essere visibile per intero sul nostro smartphone.

Ed è proprio qui che ci viene in aiuto Tailor. Scattando in sequenza più istantanee del nostro schermo (lasciando una porzione comune tra uno screen e l’altro) e aprendo l’app in questione, quest’ultima, in maniera completamente automatica dopo aver abilitato l’accesso alle foto, unirà le varie immagini in una sola, con la possibilità di condividerla o salvarla nell’app Foto.

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione tramite il link sottostante.

https://itunes.apple.com/it/app/tailor-screenshot-stitching/id926653095?l=en&mt=8