La funzionalità “Display zoom” ricompare sulla serie X, ma solo sul Max

La funzione “Display zoom”, introdotta in iOS a partire da iPhone 6, era scomparsa sulla serie X del celebre melafonino. A quanto pare Apple ha deciso di reintrodurre questa caratteristica sul nuovo iPhone XS Max. Va segnalato che la caratteristica in questione rappresenta una delle piccole differenze, in termini di funzionalità, tra iPhone XS ed iPhone XS Max perché la funzione è presente solo sul modello da 6,5”.
Una volta attivato “Display zoom” dal menu accessibilità delle impostazioni, sullo schermo vengono mostrati controller e contenuti più ampi. Una funzione, pensata per chi ha problemi di vista, con cui tutti gli elementi sullo schermo sono più leggibili e tutti i tasti cliccabili sono più grandi.
“Display zoom” è disponibile su iPhone 8 e 8 Plus, ma non su iPhone X per una questione di ottimizzazione delle app visualizzate in modalità display. Diplay Zoom, inoltre, non è disponibile nemmeno su iPhone XS, ma ci sarà su iPhone XR con ogni probabilità. Viste le dimensioni e l’aspect ratio del display, le differenze tra le due modalità sono comunque minime e questo è ben evidente sugli screen allegati.